Notizie e foto da Aquileia, news informatiche e personali

martedì, dicembre 13, 2005

Caso Tenco riaperto


Sono rimasto colpito dalla notizia che ho sentito per il telegiornale ieri in cui si diceva che dopo il ritrovamento del fascicolo, il caso Luigi Tenco è stato riaperto.

Di anni ne sono passati dal tragico giorno della sua morte.

Di amici o colleghi che lo conoscevano bene e che non si sono mai esposti per parlare del fatto ce ne sono stati.

Purtroppo, a mio parere, per l' idea che mi posso essere fatto parlando con i miei o leggendo qua e la di Luigi Tenco, mi è sempre sembrata una persona fuori posto, ma non per antipatia verso gli altri ma quanto per la mentalità e le idee che portava con se: la mia idea è che era un qualcuno che se doveva dire diceva, per questo fuori posto per certa gente che gli stava intorno.

Forse può essere stato suicidio per esasperazione, depressione...
Forse si è trattato di un incidente...
Forse...

ci sono molti dubbi su questo caso anche per il banalissimo esempio che non si sono fatte mai verifiche approfondite del fatto accaduto e anche, chissà perchè, era sparito il fascicolo sulla morte di Tenco.

Io sicuramente sono l' ultimo che dovrebbe parlarne, non essendo un parente, uno stretto amico, non essendo stato la al momento che è accaduto il tragico evento.

A mio parere però di anni ne son passati, il fascicolo con foto e verbali si è trovato... chi di dovere faccia le indagini per sanare doverosamente eventuali lacune a cui non si può fare a meno, nel senso che se è talmente palese una cosa dalle prove sotto mano si proceda, altrimenti a parer mio è il caso di lasciarlo riposare in pace lasciando la sua anima e le sue idee vive per tutti quelli che hanno creduto in lui.

Un saluto a Luigi.

1 Comments:

  • Grazie mille dell' interessamento al mio post.
    Purtroppo per problemi di tempo (il lavoro non è mai troppo :/) non ho potuto risponderti in tempo.

    Spero di poter trovare la trasmissione magari archiviata da poterla ascoltare :)

    Grazie di nuovo e buon lavoro.

    By Blogger Davide Tommasin, at dicembre 18, 2005 4:45 AM  

Posta un commento

<< Home